Regione Piemonte

Modulistica tributi

Ultima modifica 17 maggio 2018

Richiesta di rimborso tassa rifiuti (TARES/TARI) Da compilare da parte del contribuente e consegnare al servizio tributi del comune.

Richiesta pagamento contributo ad ente pubblico o privato.
Da compilare da parte del richiedente e consegnare al servizio tributi del comune. 

Modulo di richiesta occupazione suolo pubblico Da compilare e consegnare presso l'ufficio tributi.

Richiesta di sgravio/discarico o rimborso.
Da compilare da parte dell' interessato e consegnare all'ufficio tributi del comune.

Richiesta di rateizzazione di tributi comunali.
L’istanza di rateizzazione deve essere presentata direttamente all’Ufficio Tributi del Comune personalmente o tramite persona incaricata con delega scritta, mediante fax o e-mail allegando copia del documento d’identità. 

Modulo di conto corrente postale compilabile online.
Può essere compilato direttamente dal computer e stampato o inviato. 

Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa a fabbricato inagibile/inabitabile Imposta Municipale Unica. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa a fabbricato inagibile/inabitabile (art. 13, comma 3, D.L. 6 dicembre 2011, n. 201, come modificato dalla legge di conversione del D.L. 2 marzo 2012, n. 16) 

Comunicazione dati catastali per servizio smaltimento rifiuti. La Legge Finanziaria 2007 (Legge 237/12/2006, n. 296) all’articolo 1, comma 106, ha imposto a tutti i soggetti che gestiscono il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani di comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati catastali relativi agli immobili per i quali il servizio è istituito. E’ stato quindi predisposto un modello di comunicazione, inviato a tutti i contribuenti che va utilizzato al fine di ottemperare all’obbligo previsto dalla suddetta Legge.
Da inviareall' ufficio tributi del comune.

Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni - DENUNCIA ATTIVAZIONE UTENZA DOMESTICA.
Da compilare ed inviare all' ufficio tributi del comune.

Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni - DENUNCIA ATTIVAZIONE UTENZA NON DOMESTICA. Da compilare da parte della ditta ed inviare all' ufficio tributi del comune in cui e' situata l'utenza 

Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni - DENUNCIA DI CESSAZIONE UTENZA DOMESTICA. Da compilare da parte dell' utente ed inviare al servizio tributi.

Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni - DENUNCIA DI CESSAZIONE UTENZA NON DOMESTICA.
Da compilare da parte dell' utente e consegnare all' ufficio tributi del comune.

DICHIARAZIONE INAGIBILITA’ O INABILITA’ FABBRICATI ( atto notorio) da produrre agli organi della pubblica amministrazione.

Richiesta di affissione manifesti da compilare da parte del richiedente le affissioni e consegnare al servizio tributi/affissioni.

RICHIESTA PAGAMENTO CONTRIBUTO AD ENTE PUBBLICO O PRIVATO.
La richiesta deve essere inoltrata al comune da parte del legale rappresentante dell’ Ente o associazione.